Il Consiglio Comunale del 6 febbraio 2018 ha approvato il Regolamento del “Mercato del Contadino a Km. 0”, con voto favorevole della maggioranza e con il voto contrario dei Consiglieri Alberto Del Noce, Giuseppe Storelli, Cesare Canonico e Fabio Ramasso. Voto contrario poiché detto Regolamento non tutelava gli agricoltori pecettesi, messi anche alla mercé di concorrenti di tutto il Piemonte e non solo (anche con contraddizione al termine Km. 0…). Rischiava addirittura di compromettere l’identità pecettese.
Dopo la delibera i Consiglieri hanno riunito gli agricoltori di Pecetto Torinese, assolutamente all’oscuro dell’iniziativa della Giunta.
A questo punto, visto l’iter procedurale prevosto per legge, il 15/2/2018 il Consigliere Del Noce, con l’aiuto di molti agricoltori, ha redatto e depositato Osservazioni al Regolamento (si allega il documento onde poter meglio comprendere le motivazioni dell’opposizione: Osservazioni)
Successivamente, anche le Associazioni di categoria hanno depositato analoghe Osservazioni onde l’amministrazione ha dovuto prender atto dell’errore commesso (anche procedurale) ed ora il Regolamento, corretto (non si sa ancora come), verrà riportato in Consiglio il 15 maggio p.v.
Lascia un commento