Il Natale possiede una straordinaria forza religiosa e spirituale, che si manifesta anche attraverso simboli ed eventi unici.
L’indicazione della nascita di Gesù in questi giorni è un potente segno per la tradizione cristiana poiché indica l’iniziazione alla vita. L’inizio della speranza. Proprio in questi giorni ove cade il giorno più buio dell’anno ed ove l’oscurità attanaglia ogni uomo.
Ma in una grotta (simbolo del centro della terra) arriva la luce: nasce Gesù. Gesù come Sol Justitiae.
E tutto si colora di viola (colore della metamorfosi e del mistero), di rosso (colore vestito del Vescovo San Nicola di Bari e che l’amore, la vitalità ed il sacrificio), di verde (colore dell’abete, l’albero sacro della rinascita, associato a Venere e alla fertilità), di giallo oro (simbolo della regalità) e di bianco (simbolo della purezza).
Tutta la Redazione, tutti i componenti di Prima Pecetto e di Noi Per Pecetto e tutti coloro che hanno aderito a Vivere Insieme Pecetto augurano a tutti i Pecettesi ed alle loro Famiglie i più affettuosi e sinceri auguri di Buon Natale e di un 2019 colmo di serenità e soddisfazioni.
Lascia un commento