Ultreya et suseya, adjuva nos Deus

Ecco i candidati di Vivere Insieme Pecetto

Alberto Del Noce

Assistiamo a tempi nuovi, veloci, che impongono soluzioni nuove e nuove prospettive. Non è più possibile seriamente pensare che si possa amministrare un Comune come 20 anni or sono: anche il Comune di Pecetto è una vera e propria “azienda” con 27 dipendenti, con un “fatturato” di circa quattro milioni di euro e disciplinata da un complicato complesso normativo. E’ seriamente pensabile che si possa – come un tempo – affidare questa “azienda” ad una sola persona, contornato magari da mere “comparse”? O ad una persona che, essendo in pensione, garantisce di non aver altro da fare?

Ora anche nelle amministrazioni è fondamentale il lavoro di squadra, il lavoro di un gruppo che permetta di approfittare di conoscenze, abilità, predisposizioni diverse. In un gruppo ognuno mette in gioco le sue capacità e le sue risorse migliori e, c’è da starne certi, il risultato finale sarà sempre migliore della somma delle singole individualità. Grazie al lavoro di squadra si riesce più facilmente ad orientare la rotta verso nuove visioni e nuovi orizzonti. La ricchezza del gruppo è il senso di appartenenza, accompagnata da un senso del “noi”, un “noi” che accoglie tutti i Pecettesi. Soprattutto in un’epoca come l’attuale dove mancano i progetti, dove c’è scarsa ideazione, scarsa appartenenza, scarsa identificazione.

Ebbene, in questi mesi Vivere Insieme Pecetto si è dedicata innanzitutto a comporre questa squadra, una squadra con anime e sentire diversi ma tutta unita nel voler dedicare la propria passione ed energia per realizzare nuovi progetti che consentano a Pecetto di uscire dall’attuale scivolo verso la decadenza nonché sviluppare le sue enormi potenzialità. Vivere Insieme Pecetto non è quindi la Lista di Alberto Del Noce ma di un Gruppo coeso, affiatato e composto da Pecettesi straordinari. Il lavoro è da tempo finito ed oggi intendiamo annunciare pubblicamente i candidati di questa Lista:

  1. Cesare Canonico (Consigliere uscente)
  2. Giuseppe Storelli (Consigliere uscente)
  3. Paolo Buzzetti
  4. Mauro Spessa
  5. Giorgia Bellan
  6. Danilo Beltramino
  7. Maria Clara Benedetto
  8. Andrea Deorsola
  9. Dario Molino
  10. Francesco Ravazza
  11. Andrea Razetto
  12. Michele Siniscalco

Questa è la squadra che si confronterà con le Liste che sono state per ora ufficializzate: la Lista di Renato Filippa (che attualmente è composta solo da Adriano Pizzo), la Lista di Giuliano Manolino (attualmente composta da… Giuliano Manolino) e la Lista del Comandante della Polizia locale (attualmente composta solo da Monica Checchin).

Ecco le fotografie del nostro Gruppo:

1 commento

  1. C.J.

    … finalmente, e da voi me lo aspettavo…, la corretta disamina!
    Non è più un “paese” Pecetto Torinese: è un’azienda e come tale necessita di competenze, esperienze, profili professionali adeguati!
    Non è più sufficiente la “buona volontà, e negli ultimi anni oltretutto ne abbiamo “vista” poca…, e non si può pensare di intraprendere una “nuova strada” con figure “riciclate” da “prima Repubblica” o con “ambiziosi” membri di “forze di polizia” che non comprendo bene che competenza possano mettere in campo o con “tecnici” troppo tecnici che non si comprende nemmeno molto bene, o lo si comprende persino troppo bene…, perché paracadutati in un contesto dove non occorre la “chiave inglese” o il “circuito integrato” ma la “conoscenza” ancor più delle “conoscenze”…
    Bene! Sono certo che la “gente” tutto questo lo capirà! Forza “ragazzi”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 Picchio Pecettese

Tema di Anders NorenSu ↑