Da alcuni mesi su due pagine Facebook totalmente abusive del M5S (una persino con il logo del Comune di Pecetto) assistiamo alla propaganda in favore un candidato Sindaco pecettese. Stranamente nessuno della compagine di tale candidato ha mai smentito, neanche quando si è scritto “di esponenti M5S” presenti nella lista.

Ci ha ora pensato ufficialmente il Movimento, attraverso il suo leader Regionale (nonché candidato Governatore), a smentire ed a fare chiarezza. Pubblichiamo infatti la lettera appena pervenuta e che dichiara che il M5S nazionale e regionale non ha mai fatto alcun accordo con liste civiche e che non ha alcun suo candidato in alcuna lista civica a Pecetto. Secondo il Movimento il candidato della lista pecettese che si sta da tempo proclamando del M5S lo sta facendo senza alcuna legittimazione o autorizzazione.

Al candidato sindaco in questione va la responsabilità politica di non aver verificato i titoli dei suoi accoliti ed alla sua candidata di lista la responsabilità di essersi fatta attribuire titoli di rappresentanza politica inesistenti. Secondo il leader ufficiale del M5S lo “sponsor” esterno del candidato dovrà rispondere a breve verso il Movimento.

Se i candidati della lista civica pecettese raccontano panzanelle su questo, quante altre ne hanno raccontato e racconteranno?

Lasciamo agli elettori la valutazione dell’accaduto.