Oscar Wild diceva: “non discutere con un’idiota: ti trascina al suo livello“. Abbiamo quindi deciso di proseguire sempre spediti sulla nostra strada, trascurando maldicenze ed aggressioni. Di fronte a certe bufale  vale però sorridere un po’.

In questi giorni, alcuni stanno infatti diffondendo la notizia secondo la quale, se dovesse vincere la Lista Vivere Insieme Pecetto, la nostra città avrebbe un nuovo grande supermercato… Del tipo, “Le Porte di Pecetto“, da far invidia a “Le Porte di Moncalieri” o al 45° Parallelo.

Ma come hanno mai potuto immaginare una notizia così ridicola ed infondata?

Come notorio e come si potrà verificare presto nel nostro programma dettagliato, Vivere Insieme Pecetto non ama nuove edificazioni ma intende privilegiare il recupero dell’esistente, soprattutto se rurale (vedi quanto emerso al recente incontro al Vecchio Forno del 23 gennaio scorso). Pecetto non deve in alcun modo rischiare di assomigliare a quelle terribili cittadine senz’anima vicine alle grandi metropoli ma deve far risaltare la sua straordinaria bellezza storica e rurale.

Per il commercio vi è poi solo da lavorare per aiutare i pochi esercizi esistenti affinché essi non chiudano. E vi è da caratterizzare Pecetto proprio per il valore del suo “piccolo” commercio e del suo artigianato. Insieme all’agricoltura, che deve offrire prodotti di qualità anche per i cittadini torinesi, abituati proprio ai prodotti degli ipermercati.

Un supermercato c’è già a Pecetto. Basta ed avanza.