Alla luce dell’evoluzione della diffusione dell’epidemia, tenuto conto che occorre evitare assembramenti di persone nonché ogni spostamento delle persone fisiche non determinato da esigenze lavorative o da situazioni di necessità o da motivi di salute, l’Amministrazione ha oggi disposto

  1. la chiusura al pubblico del cimitero cittadino (che resterà aperto per le sepolture);

  2. che l’accompagnamento dei cani per esigenze fisiologiche dell’animale deve avvenire entro il raggio di 400 metri dall’abitazione del proprietario, senza assembramenti e mantenendo la distanza di almeno un metro da altre persone;

  3. il divieto di sedersi sulle panchine presenti sul territorio comunale;

  4. il divieto di passeggiare e svolgere attività motoria a una distanza superiore a 400 metri dalla propria abitazione, senza assembramenti e mantenendo la distanza di almeno un metro da altre persone.

Il Comune consiglia di uscire per gli acquisti di generi alimentari e altri beni di prima necessità una volta la settimana, questo solo per ridurre ogni possibile assembramento e, quindi, ogni possibilità di contagio.

Tutto ciò almeno sino a 3 aprile p.v.

Ricordiamo che ieri il Comune ha chiuso tutti i Parchi, tutti i Parchi Giochi, Giardini e Aree verdi comunali, i quali verranno transennati, o comunque, delimitati con appositi materiale ad alta visibilità.