Come ormai noto ho deciso di candidarmi nuovamente, questa volta come consigliere comunale: con i colleghi della minoranza abbiamo infatti deciso di affidare il compito di candidarsi quale sindaco a Mimmo Calò, il quale, ora in pensione dopo una vita come Comandante della Polizia Locale, vanta una profonda conoscenza della macchina comunale, dei funzionari e di tutti gli atti amministrativi.

La mia decisione di candidarmi, dopo 10 anni di esperienza consiliare, nasce dalla profonda convinzione che, insieme, possiamo fare la differenza e costruire un futuro migliore per Pecetto, dopo i cinque anni più tristi della sua storia. Questo paese è la mia casa, il luogo dove vent’anni or sono ho messo le radici e dove ho visto crescere i miei figli ed i miei nipoti.

Ritengo che sia giunto il momento di dare una discontinuità all’amministrazione che ha governato da vent’anni Pecetto, una città che è declinata, sia nell’aggregazione sociale che in quella commerciale. Non si possono dare risposte vecchie a domande nuove!

Occorre infondere nuovamente il profumo della democrazia. La democrazia si nutre di ascolto e partecipazione ed è necessario ripartire da questi valori fondamentali, purtroppo da anni disattesi, per ricostruire un dialogo costruttivo tra cittadini, minoranze e istituzioni. Il paese non è solo di alcuni ed occorre essere coraggiosi e percorrere strade nuove.

Vedo infatti in Pecetto e nei Pecettesi un grande potenziale e sono convinto che, lavorando fianco a fianco, possiamo costruire un futuro più luminoso per tutti. Insieme, possiamo affrontare le sfide della nostra città e del nostro tempo, promuovere il suo sviluppo, migliorare i servizi, valorizzare il nostro patrimonio culturale e storico, creare opportunità e, soprattutto, ripristinare i valori della cooperazione e della comunità.

Vi chiedo quindi di unirvi a me in questo viaggio e di dare fiducia alla Lista PECETTO VIVA, che – come avrete certo visto – è composta da Pecettesi di grande valore e pieni di entusiasmo. Con il vostro sostegno e la vostra fiducia, possiamo trasformare Pecetto in un luogo migliore in cui vivere, lavorare e crescere.

Ricordo che, questa volta, per potermi votare, occorrerà non solo crocettare il simbolo di PECETTO VIVA ma anche scrivere il mio nome. Avendo Pecetto meno di 5.000 abitanti, ci sarà solo una preferenza da indicare.

Ricordo infine che si andrà a votare sabato 8 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 23.00, e domenica 9 giugno 2024, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Print Friendly, PDF & Email